La nostra agenzia funebre, nota in tutta la provincia di Nuoro con il nome Corrias, è a disposizione delle famiglie colpite dalla perdita di un proprio caro per la vendita di urne cinerarie in ceramica, metallo oppure in terracotta.
Inoltre, presso la nostra sede è disponibile un’ampia varietà di casse funebri personalizzabili.
La cremazione è un rito molto antico, che prevede la riduzione del corpo del defunto in cenere, mediante il fuoco di un forno crematorio.
Questa è una pratica ecologica e igienica, che consente di ridurre gli spazi nei cimiteri e soprattutto i costi sostenuti dalle famiglie per la locazione dei loculi. Per via di questi aspetti cruciali l’uso della cremazione si sta diffondendo molto negli ultimi anni, anche in Italia.
Per accedere al rito della cremazione la legislazione italiana prevede tre procedure.
Le ceneri ottenute potranno essere conservate all’interno di urne cinerarie in metallo, ceramica o terracotta, nel cimitero, disperse in natura o affidate ai familiari della persona defunta.
presenza di indicazioni nelle disposizioni testamentarie;
iscrizione a una Società per la Cremazione (SOCREM);
trasmissione delle proprie volontà al congiunto più prossimo, che farà la richiesta al momento del decesso.
Servizio h24 / 7 gg
Noi di Agenzia Funebre Corrias garantiamo da sempre un servizio completo e altamente professionale per la cremazione, offrendo una valida assistenza ai clienti, anche per la fornitura delle urne contenitrici, in tutta la Sardegna.
Le urne cinerarie, infatti, devono accogliere le ceneri dopo il rito della cremazione e possono essere realizzate, oltre che nei consueti materiali come acciaio e vetro, anche in ceramica e terracotta. Le urne possono poi essere decorate nel dettaglio, a seconda delle richieste dei familiari.